Il Comitato Organizzatore

Gisèle Abécéra
Geneviève Cailloux
Pierre Cauvin
Marie-Agnès Chauvin
Judith Collignon
Elisabeth Douillet
Celie Fox-Cabane
Suzel Gaborit-Stiffel
Florence Kehrer-Bory
Marie-Danielle Koechlin
Myriam Ladeuze
Jacques Laurent


Gisèle Abécéra
Formata dal1998 al Dialogo delle Voci, il mio accompagnamento si appoggia su 30 anni d'esperienze e di formazioni in varie terapie verbali e corporali.
Propongo ugualmente, in seno all'associazione "Ecoute En Corps", workshops "Prendersi cura di se stesso" con il bel ventaglio dei mezzi Rilassassione-Sofrologia-Gym'Douce-Massaggio.
Mi piace condividere e trasmettere, sia in gruppi come individualmente, ciò che mi appassiona : "Essere Umano".
Proseguisco il mio cammino d'evoluzione e d'investigazioni frà altri colla "Communicazione senza Violenza".
Back to top

Geneviève Cailloux
Consultante, coach, terapeuta, formatrice, autore.
Partner di Pierre Cauvin in seno di Osiris Conseil, creato nel 1989. Co-autore con lui di "Intelligenza di se stesso, risultante della tipologia jungiana e del Dialogo delle Voci, e di un lungo cammino attraverso la Gestalt, l'analisi sistemica, il processo d'individuazione jungiano, il lavoro di Elisabeth Kubler-Ross, la sexologia, la Communicazione senza Violenza, l'Analisi transazionale, la visualisazione creatrice, la simbolizzazzione, l'ascolto roggeriano, ecc.
Jungian Types Lifetime Achievement Award 2011.
Co-autore dell'Antologia del Dialogo delle Voci.
70 anni – 5 figli – 9 nipotini. Vive vicino a Fontainebleau

Back to top

Pierre Cauvin
Nato nel 1942.
Partner personale e proffessionale di Geneviève Cailloux, totalizziamo 5 figli e 9 nipotini.
Carriera nell'industria, i servizi e nel settore pubblico.
Con Geneviève Cailloux ha introdotto in Francia e sviluppato l'approccio tipologico e il Dialogo delle Voci combinandoli per creare "L'Intelligenza di se stesso" che insegnano da quindici anni.
Motivazioni per organizzare la Convergence :
• rendere alla Communità del Dialogo delle Voci un pò di quello che mi ha dato
• aiutare alla diffusione del Dialogo delle Voci in Francia
• lavorare in un comitato che, dà sè, è una mini Convergence
Back to top

Marie-Agnès Chauvin
Da primo : psigologa formata agli attrezzi jungiani : tipologia e Dialogo delle Voci e all’ipnosi medicale.
Da secondo :professionale, responsabile di risorse umane, poi consultante in ditte, coach e terapeuta.
Da terzo : autore (canzoni, racconti, poesie e libri seri !) “Nelle fucine primarie dell’essere” già pubblicato e “Diventa androgina, andrai meglio !” da pubblicare. Edizioni Souffle d’Or.
Da tutto ? Una donna di 64 anni, madre di 3 figli, nonna di due nipotini, giovane risposata… che cerca di vivere in armonia con se stessa e con gli altri e di trasmettere ciò che l’appassiona.
Back to top


Judith Collignon
IHo scoperto il Dialogo delle Voci nel ottanta quando Hal e Sidra vennero per la prima volta in Inghilterra per animare workshops. Fu una scoperta stupenda ! Ha profondamente influenzato il mio lavoro e aperto la mia creatività di psicologa clinica e di terapeuta familiare, di coppie e di gruppi. Sono particolarmente affascinata dagli aspetti energetici di trasformazione delle differenti parti.
Mi è piaciuto lavorare colla squadra della Convergence. Le nostre riunioni sono un’occasione per noi di scambiare e di lasciarsi esprimere la nostra creatività.
Back to top

Elizabeth Douillet
La rilazione umana rimane al cuore delle mie preoccupazioni, dà sempre : Architetta durante 20 anni, poi consultante in mediazioni, pratico e trasmetto il Dialogo delle Voci dal 2004.
Proseguo le mie esplorazioni della rilazione come artista della coscienza nello studio di ricerca arfore che ho fondato con Marie Danielle Koechlin. In quell’ambito abbiamo sviluppato dei workshops collo scopo di favorire l’incarnazione delle Voci. Il moi desiderio di condividere questo lavoro motiva la mia contribuzione alla Convergence e alla sua organizzazione.
Back to top


Celie Fox-Cabane
La mia esperienza con il Dialogo delle Voci comminciò nel 1985 durante una formazione d'estate intensiva dà Hal e Sidra Stone. Sono subito rimasta impressionata dalla sua simplicità elegante e convinta dal suo profondo impatto sù di me. Ho integrato il Dialogo delle Voci nel mio lavoro di coach in Gestalt nella communità d'affari internazionale a Parigi, Francia.
Negli ultimi 40 anni la mia casa è a Parigi e, più recentemente, nel Sud della Svezia dove tutti gli anni sono invitata a passare due mesi in una bella città universitaria. In questo momento i miei progetti includono d'instaurare un posto per il Dialogo delle Voci nel mondo accademico.
Back to top

Suzel Gaborit-Stiffel
72 anni, sposata con Jean-Marie, 2 figli, 4 nipottini.
Studi : Scienze politiche, Parigi, risorse umane (CNAM).
Carriera : 50 anni, dei quali 25 come direttrice di un’agenzia di communicazione e consiglio.
Dà 15 anni : coaching usando vari approcci frà i quali il MBTI e il Dialogo dele Voci che la formazione Osiris mi ha fatto scoprire ed amare.
Il lavoro con i Stone mi ha confermata nella mia passione per approfondirlo e farlo conoscere.
Membro Titolare della SF Coach e ex Vice-Presidente.
Membro di EGG gruppo di coach europei.
Nel 2005 fondazione del Centro Europeo di Coaching e Dialogo delle Voci : coaching, supervisione e formazione in Dialogo delle Voci.
Back to top

Florence Kehrer-Bory
HMi sembra una cosa meravigliosa di potere partecipare, anche dà lontano, all’organizzazione d’un nuovo incontro internazionale delle altri appassionati di questa tecnica. M’incanta il pensare che potrò di nuovo essere in contatto, scambiare con gente venuta da tutti gli orizzonti, esperti, entusiasti del metodo ! E che l’incontro si faccia in un castello del quale Merlin e Viviana forse non sono molto lontani mi pare di buonissimo augurio. Non dimentichiamo d’invitare in noi anche la strega Carabosse per evitare ch’essa venga da sola in forza ma con rispetto e esattamente gli stessi onori che tutti gli altri convitati.
Back to top

Marie Danielle Koechlin
Professionista in Dialogo delle Voci dal 1999, egli feconda il mio mestiere d’artista visuale. Il gesto artistico che succede quando emerge una Voce mi conduce ad utilizzare la bellezza dell’incarnazione delle differenti energie nella produzione delle mie opere.
Dal 2007 ho fondato con Elisabeth Douillet la società arfore nella quale sviluppiamo workschops collo scopo di favorizzare l’incarnazione delle Voci. È così che considero la mia contribuzione alla Convergence e che partecipo alla squadra organizzatrice.
Back to top


Myriam Ladeuze
Da prima ero incuriosita dal modo nel quale la psiche influenza la nostra vita quotidiana e poi mi sono appassionata.
Nel 1999, dopo 15 anni passati in varie ditte come ingegnere, ho incominciato una formazione approfondita in psicoterapia. Vi incontrai il Dialogo delle Voci nel 2004 e fù un incontro meraviglioso. Da quell’epoca l’utilizzo tanto per il mio processo personale come nei miei mestieri di coach e di psicoterapeuta.
Partecipo attivamente all’organizzazione della Convergence per aggiungere la mia piccola pietra allo sviluppo d’una communità Dialogo delle Voci ricca ed impronta di professionalismo.
Back to top

Jacques Laurent
Formato al Dialogo delle Voci nel 1991 con Franz Kocken e Kali in Svezia, poi dal 1992 al 1995, ho fatto parte della squadra internazionale creata dà Robert Stamboliev che formò i primi francesi al Dialogo. Ho avuto il piacere di lavorare regolarmente con Hal e Sidra Stone quando vennero in Europa.
Nel mio percorso ho approfondito in particolare il linguaggio dei sogni, la danza libera, il ciamanismo amerindiano, il silenzio…
Pratico il Dialogo delle Voci con gruppi, coppie e individui a Parigi e vicino a Fontainebleau.
Back to top