venerdì 19 agosto 2011

Messaggio del Comitato Organizzatore

Cari Amici,
Il gruppointernazionale di lingua francese si riunisceormai da un anno per scambiarsiriflessioni e compitiorganizzativi in vista dellaprossimaConvergence /Radunointernazionale di Voice Dialogue. Ci stiamomettendotutto il nostroimpegno, affinchè il nostroIncontro di settembre 2012siaunafesta.
Come nelleedizionipassate, questoevento è l’occasione per far incontraretra di loro i professionistidelDialogo delle Vocicheoperanonei vari paesi, per confrontare i vari modi di applicazionedelMetodo, condividere le esperienze e scambiarsiquesiti. Dialoganti di esperienza più collaudata o più recente sono attesi con molto interesse, al fine di arricchire il più possibile i laboratoriprevistiriguardo a questomeravigliosoapproccioche è il Voice Dialogue.
Il castello di Méridon ha il vantaggio di essere un verocastello. E’ il postogiusto per essere se stessi e allo stesso tempo altro, proprio come suggerito dal nostrometodo di riferimento. Gliambienti sono belli senzaesserelussuosi : non ci sentiremo a disagio. Non aspettatevi Versailles !!! Puòospitare solo 120 persone.
Il parco è grande, aperto sullapasseggiata. Ne approfitteremoampiamente, se il cielo (quellodel sole) ci saràpropizio. L’altro, quellodegli dei, lo è già !
Il nostroIncontrointernazionalesarà di tiporesidenziale per aver modo di conoscercimeglio e stareassieme il più possibile. Tutti i pasti, all’infuoridellacolazione, sarannoserviti al castello, mentre l’alloggio è previsto in trehotel molto vicini.
Il programma delle giornatesarà come semprepiuttostoflessibile. Le riunioniplenarieavrannoluogosotto un tendone, mentre i laboratori si svolgerannonelle sale delcastello.
Per quanto è possibile, ognunopotràesprimersinellapropria lingua madre, usufruendo man mano di unatraduzione, in modo che tutti possiamoavvantaggiarci delle nostredifferenze di identità e di cultura. Grazie in anticipoallepersone multilingue che si presteranno per questoserviziochesarà di grande sostegno per tutti. Il nostrodesiderio è che la lingua non sia un ostacolo per partecipare a lla Convergence.
La nostraprossimacomunicazione in ottobre vi darà le indicazioniutili per l’iscrizione.
Vi auguriamocordialmenteunabellissimaestate !

PS. Punti di riferimento per la partecipazione alla Convergence
- Averseguitounaformazioneapprofondita in Voice Dialogue (unatrentina di giornate di formazione, senzatenerconto delle sedutepersonali e dellapartecipazione a conferenze)
- Continuare un lavoro personale regolare con il Dialogo
- Utilizzare il Dialogonellapraticaprofessionale da almenotreanni

Il gruppo organizzatore della Convergence 2012